Piove sul bagnato in casa Atalanta. Alla moltitudine di infortuni di giocatori chiave (ultimi quello di Rafael Toloi e quello più grave di Matteo Pessina), la Dea perde un altro giocatore: Berat Djimsiti è andato ko nella sfida tra Albania e Ungheria, match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

Frattura per Djimsiti: i tempi di recupero

Le prime sensazioni sono tutt'altro che positive: per Djimsiti sembrerebbe trattarsi di una frattura all'avambraccio sinistro. Un brutto infortunio che richiederebbe almeno un mese di stop dal momento della necessaria operazione.

Un altra grave perdita per Gian Piero Gasperini, che va ad aggiungersi a quelle di Gosens e Hateboer, oltre ai già citati Toloi e Pessina.

Fantacalcio, come cambia l'Atalanta senza Djimsiti

Con Djimsiti fermo a box, la linea difensiva atalantina andrà necessariamente ridisegnata verso la sfida in casa dell'Empoli, in vista della ripresa del campionato. Occhio, dunque, ad eventuali scelte da compiere anche al Fantacalcio.

Qualora Toloi non riuscisse a recuperare, potrebbe finalmente scattare l'ora di Matteo Lovato per completare il trio di difensori, insieme a Merih Demiral e José Palomino.

L'alternativa potrebbe essere l'arretramento di Joakim Maehle nei terzetto a protezione di Juan Musso, con Giuseppe Pezzella a presidiare la fascia insieme all'intoccabile Davide Zappacosta.

Lungo stop in vista per Djimsiti (Getty Images)
Lungo stop in vista per Djimsiti (Getty Images)