Intervistato a NovaTV in occasione dei suoi 40 anni, Luka Modric ha parlato così del proprio momento di forma e del proprio percorso in Nazionale.
Milan, le parole di Modric
VERSO IL MONDIALE - "Abbiamo fatto un'ottima partita, siamo partiti più lenti, ma poi abbiamo accelerato, creato occasioni e vinto meritatamente. Possiamo essere soddisfatti della partita, soprattutto quando loro erano in svantaggio di un giocatore. La differenza punti è importante e qualche gol in più non guasta mai. Abbiamo iniziato bene, sappiamo cosa ci riserva il prossimo ciclo. Dobbiamo prepararci, tornare ai club e, se Dio vuole, saremo in forma così da poter risolvere tutto nel prossimo ciclo e qualificarci per la Coppa del Mondo. So che dopo la sconfitta della Germania siamo entrati nella prima "urna", ma non dobbiamo preoccuparcene, la cosa più importante è qualificarci".
SORPRESA DI COMPLEANNO "È stata una bella sorpresa, grazie alla Federazione, grazie ai tifosi per il loro supporto, sono commosso ogni volta dal loro sostegno. È un giorno speciale per me, domani è il mio compleanno, e loro lo hanno reso ancora più speciale. I 40 anni pesano? La cosa più importante è come ti senti, e io mi sento molto bene. Se Dio vuole, sarò in salute...".
IL FUTURO - "Sono sempre a disposizione dell'allenatore, spetta a lui prendere una decisione. Stanno arrivando giovani, voglio dimostrare il meglio di me stesso, il nostro obiettivo è il Mondiale".