Emergenza per Inzaghi: in attesa del completo recupero di Sanchez e complice la situazione legata al rientro dei sudamericani Correa e Lautaro, contro la Samp il mister si ritrova praticamente senza attaccanti. 

Certo di una maglia è Edin Dzeko, ma alle sue spalle ci si interroga su chi possa effettivamente dare una mano al cigno di Sarajevo. 

Il candidato numero uno resta Stefano Sensi: non schierato da Mancini, a differenza di Bastoni, per un piccolo problema fisico accusato nelle ore precedenti la sfida con la Lituania, il centrocampista ci aveva tenuto a tranquillizzare tutti con un messaggio dal proprio profilo Instagram. Una mossa, peraltro, che sembrerebbe non essere stata gradita molto da Roberto Mancini, che nel dopo partita ha risposto in maniera visibilmente innervosita a chi gli chiedeva delle condizioni del giocatore. 

Fatto sta che se Sensi dovesse offrire garanzie sarà proprio lui ad agire da trequartista o seconda punta, a seconda di come la si preferisca vedere, alle spalle di Dzeko. Verrebbe così ripetuto l'esperimento già andato in scena contro il Genoa alla prima di campionato, dove era arrivata una grande prestazione di squadra ma forse non proprio esaltante di Sensi.