Pareggio di lusso per la Fiorentina nei tempi regolamentari dell'amichevole di Old Trafford con il Manchester United che, per l'occasione, ha presentato anche i nuovi arrivati Bryan Mbeumo, Benjamin Sesko, Diego Leon e Matheus Cunha. In casa viola da segnalare il buon impatto di Sohm, a segno dopo pochi minuti. La nota negativa è rappresentata dall'infortunio di Comuzzo, costretto al cambio nel corso del primo tempo. Il match è stato vinto dai Red Devils ai calci di rigore.

Manchester United-Fiorentina, la cronaca dell'amichevole

Viola avanti dopo otto minuti col nuovo acquisto Sohm, bravo ad andare a segno con un tiro la volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Gudmundsson. Al 25', però, c'è il pareggio dei Red Devils con l'autogol di Gosens, sfortunato a mettere il pallone nella sua porta sempre dopo un tiro dalla bandierina. Poco dopo De Gea salva il risultato respingendo un colpo di testa di Yoro. Nella ripresa ancora prezioso il contributo del portiere viola che dice no anche a Cunha, nel finale fermato invece da un intervento decisivo di Viti.

I padroni di casa si sono poi imposti ai calci di rigore col risultato di 5-4: decisivo, in negativo, l'errore di Parisi dal dischetto.