Chi è Michele Collocolo

Michele Collocolo (Taranto, 8 novembre 1999) è un calciatore italiano, centrocampista della Cremonese.

Cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, ha esordito in prima squadra il 7 maggio 2016, nella partita di campionato vinta per 6-1 contro l'Ischia Isolaverde. Il 17 luglio 2018 si trasferisce in prestito al FC Francavilla, con cui disputa un'ottima stagione a livello individuale; il 2 agosto 2019 viene tesserato dal Rende.

Il 18 agosto 2020 firma un triennale con il Cesena, venendo poi ceduto nell'estate successiva all'Ascoli, con cui si lega fino al 2024. Il 28 agosto 2021, alla seconda presenza in serie B segna la sua prima rete con i marchigiani nel successo per 3-2 in casa del Perugia. Il 26 ottobre 2022 prolunga con il club marchigiano fino al 2025.

Il 22 luglio 2023 viene acquistato dalla Cremonese. Il 16 settembre segna la sua prima rete con i grigiorossi, nel pareggio per 2-2 in casa della Reggiana.

Il ruolo di Michele Collocolo

Michele Collocolo è un classico centrocampista box to box, capace di dare il suo contributo in entrambe le fasi di gioco. Ha spiccate doti di inserimento e anche nel gioco areo, pecca invece nella fase di non possesso.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, al Mantra parliamo di un M e C.

Perché comprare Michele Collocolo al Fantacalcio

Bisogna comprare Michele Collocolo al Fantacalcio perché rappresenterà sicuramente una pedina importante nello scacchiere grigiorosso. Potrebbe essere il classico acquisto per completare il reparto con una spesa particolarmente ridotta.

Perché non comprare Michele Collocolo al Fantacalcio

Non bisogna comprare Michele Collocolo al Fantacalcio perché rischia di portare parecchi malus e qualche insufficienza di troppo.

Michele Collocolo, le statistiche

Ha collezionato 234 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club. In totale ha collezionato 25 gol, 10 assist, 45 ammonizioni e una espulsione.