Luciano Spalletti può sorridere. Il nuovo allenatore del Napoli, nel pieno della preparazione estiva, molto presto potrà contare anche su Dries Mertens e Hirving Lozano: nonostante inizialmente fossero stati esclusi dal ritiro di Castel di Sangro, il club azzurro ha annunciato che i due attaccanti si aggregheranno al resto dei compagni già nella giornata di domani. Di seguito la nota integrale.

Napoli, tornano Mertens e Lozano: il report

"Quinto giorno di allenamento per il Napoli nel ritiro di Castel di Sangro. In avvio la squadra ha svolto una fase di attivazione seguita da esercizi finalizzati al possesso palla. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo ieri dall'inizio contro l'Ascoli hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una seduta tecnica. Ghoulam ha svolto lavoro personalizzati in campo. Petagna palestra e campo. Palmieri e Zedadka hanno fatto piscina, mentre Contini ha lavorato in palestra.

Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento. Dopo una prima fase di attivazione con esercizi di possesso palla la squadra ha svolto partita a tema con porticine ed esercitazione tattica. Zedadka personalizzato in palestra. Petagna personalizzato in campo e piscina. Palmiero e Ghoulam hanno svolto personalizzato in campo. Contini e Luperto piscina. Domani si aggregheranno al gruppo Mertens e Lozano".

Come stanno Mertens e Lozano?

Dries Mertens, alle prese con un infortunio alla spalla, non ha assolutamente voglia di perdere ulteriore tempo. Dopo l'operazione (effettuata lo scorso 5 luglio), il belga ha iniziato subito a lavorare duramente per provare a tornare il prima possibile. Quasi sicuramente non sarà disponibile per le prime due partite di Serie A contro Venezia e Genoa. La speranza è quella di riaverlo nelle migliori condizioni possibili dopo la sosta delle nazionali, verso la terza giornata di campionato.

Leggermente diversa la situazione di Hirving Lozano, reduce da un terribile scontro in nazionale con il suo Messico. L'obiettivo del Napoli è infatti quello di recuperare il numero 11 per la prima partita di campionato con il Venezia, quanto meno per uno spezzone di gara. Salvo sorprese, dovrebbe essere pronto dunque al più tardi per il match con il Genoa.

Mertens (Getty)
Mertens (Getty)