L'Inter ha scelto Cristian Chivu. Il tecnico rumeno è da oggi ufficialmente l'erede di Simone Inzaghi: ecco le prime parole da allenatore nerazzurro rilasciate ai canali ufficiali del club.

Sull'arrivo all'Inter

"Sono onorato per l’incarico che mi è stato affidato. Ho ambizione e passione, e la trasmetterò ai giocatori perché dobbiamo fare quello che una squadra come l'Inter merita, arrivare fino in fondo e lottare per vincere. Vogliamo finire al meglio questa stagione, tutti noi dobbiamo avere la passione che serve per ottenere degli ottimi risultati, bisogna essere efficienti ed efficaci".

Sul Mondiale per Club

"Partiremo dal Mondiale per Club, dobbiamo recuperare le energie mentali e andare a fare quello che una squadra come l'Inter deve fare, ovvero provare a vincere il trofeo".

Sul Parma

"La voglia di far bene e centrare gli obiettivi, la società ha creduto in me e i giocatori sono andati sempre in campo determinati".

Sui tifosi

"C'è bisogno di tutti noi, di crederci, di essere entusiasti per una stagione che ancora non è conclusa e guardare con molta positività alla prossima".