Chi sarà il vice allenatore dell'Inter? 

Il quesito, al momento, sembra non conoscere soluzione. O meglio: dopo aver dato per fatto il ritorno di Martusciello - ai tempi già vice di Spalletti nella sua versione nerazzurra - nelle ultime ore aveva preso corpo e costruito le proprie fondamenta l'ipotesi che portava a Walter Samuel. 

Il suo ex compagno di squadra ai tempi del Triplete, oggi mister Cristian Chivu, lo ha personalmente sentito, invitandolo a vivere questa avventura al suo fianco. Samuel si è preso del tempo per rispondere, ma a quanto pare avrebbe risposto negativamente. 

Samuel non sarà il vice di Chivu: lo rivela Scaloni

"Per quanto riguarda Walter, sì, c’è stata una chiamata da parte di Chivu, suo compagno e amico, per proporgli di raggiungerlo all’Inter. Walter ha apprezzato molto il gesto e il contatto da parte di quello che è il club della sua vita, dove ha costruito tutta la sua carriera"

"Tuttavia, ha un impegno con noi e ha deciso di rispettarlo. Questo dice molto su di lui: è una dimostrazione di affetto, di grande professionalità, e io personalmente gli sono grato. Ovviamente gli pesa molto non poter andare, gli fa male nell’anima, ma è così che stanno le cose, e per quanto ci riguarda, l’argomento è chiuso".

Insomma, Samuel resterà nello staff del ct Scaloni e non tornerà a Milano. Ma quindi? 

Allenatore in seconda Inter: le ipotesi 

Fino a 48 ore fa la soluzione scelta sembrava quella di Martusciello. Già all'Inter nel biennio spallettiano della riconquista di un posto in Champions League, l'ex allenatore dell'Empoli e tattico della difesa ha seguito anche Sarri, prima alla Juve scudettata, poi alla Lazio. Qualche problema di natura burocratica e non meglio precisata avrebbe però arenato il ritorno. 

Nelle ultime ore, oltre a quello di Samuel, si è fatto il nome di Luca Gotti. Esperienze in Serie A con Udinese e Lecce, per lui si tratterebbe di una prima volta in nerazzurro. Curiosità: anche Gotti, come Martusciello, ha lavorato con Sarri nel suo periodo al Chelsea. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile