Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter. Arriva anche il comunicato ufficiale della società nerazzurra, con il tecnico romeno che firma un contratto sino al 2027. Torna all'Inter dopo aver allenato la Primavera, prima dell'avventura a Parma. 

Chivu torna, dunque, in nerazzurro ma stavolta alla guida della Prima Squadra. Da giocatore, da allenatore del settore giovanili, arriva nel gradino più alto; in Serie A soltanto l'esperienza con il Parma, 13 panchine ufficiali sono bastate alla dirigenza nerazzurra di sceglierlo per il post-Inzaghi. 

L'Inter adesso è pronta per il Mondiale per Club, con mister Chivu pronto a esordire.

Rebus, invece, per quanto riguarda l'allenatore in seconda: nelle ultime ore la candidatura di Samuel sembrava in forte ascesa, ma Scaloni, ct dell'Argentina, ha smentito la possibilità, pur confermando il contatto diretto tra i due ex compagni di squadra. 

La notizia di Samuel era rimbalzata nelle scorse ore dopo che sembrava fatta per il ritorno in nerazzurro di Martusciello, presente all'epoca come vice di Spalletti. Qualche problema burocratico sembrerebbe però aver frenato la trattativa: nelle ultime ore è emerso anche il nome di Luca Gotti, anche se quella legata a Walter Samuel sembrava essere la pista più acclarata.