Grande soddisfazione in casa Roma dopo la vittoria contro il Cagliari, non soltanto per quelli che sono i tre punti messi in cascina dalla squadra capitolina: la doppietta di Malen sottolinea ancora una volta quanto la squadra giallorossa abbia fatto un investimento corretto, andando a porre rimedio a quelli che erano stati i problemi del reparto avanzato fino a questo momento.
Roma, le parole di Gasperini dopo il Cagliari
Tra i più soddisfatti senza dubbio Gian Piero Gasperini che ha parlato proprio della partita, e della prestazione di Malen, nel post partita ai microfoni di Sky Sport.
Su Malen
"Sono convinto che farà un sacco di gol in questo campionato, dobbiamo essere noi bravi a supportarlo bene e sfruttare le sue caratteristiche, difficili da contenere. Ha un repertorio davvero vasto. Assomiglia a Vialli? Si, nell'attaccare la profondità, nei movimenti è molto simile".
Su Palestra
"Palestra è un top, abbiamo iniziato a farlo allenare con la prima squadra squadra a Bergamo che aveva 17 anni. Noi in quel ruolo avevamo sempre parecchi giocatori, l'esperienza dell'U23 gli è servita, lo scorso anno gli ho fatto toccare la Serie A e la Champions League. Ora è cresciuto tantissimo ed è diventato un calciatore importante".
Sulla corsa Champions
"Noi cerchiamo sempre di essere all'altezza delle rivali, abbiamo agganciato la Juventus. Siamo lì con Napoli, Milan e c'è il Como dietro. Speriamo di recuperare gli infortunati tra cui Ferguson, Dybala, El Shaarawy e Kone e speriamo di avere un attacco prolifico, per raggiungere i traguardi serve un attacco che fa gol".