Non soltanto Nicolò Barella: il centrocampo dell'Inter deve fare i conti anche con la defezione di Arturo Vidal. Il mediano cileno ha accusato un problema muscolare e già ieri ha saltato l'allenamento. Nessuna lesione, ma sarà out per la sfida di domani sera contro lo Shakhtar Donetsk, decisiva per il passaggio del turno in Champions League. Di seguito il comunicato ufficiale dei nerazzurri.

Inter, infortunio Vidal: il comunicato

"MILANO - Risonanza magnetica per Arturo Vidal dopo il problema riscontrato nella gara di sabato contro il Bologna. Per il centrocampista cileno risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Le condizioni del giocatore verranno valutate giorno dopo giorno".

Inter, chi gioca a centrocampo senza Vidal?

Con l'indisponibilità di Vidal, per Antonio Conte contro lo Shakhtar le scelte per il centrocampo sarebbero obbligate, con Gagliardini, Brozovic ed Eriksen unici su cui contare, dato lo scarso minutaggio dell'appena rientrato Sensi e un Nainggolan ancora fuori causa. Non le condizioni ideali in mezzo al campo per una sfida così decisiva nella stagione nerazzurra.

Vidal (Getty)
Vidal (Getty)