"Torno tra una o due settimane". Non scherzava quando l'ha detto, Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante del Milan è ormai pronto per tornare in campo, dopo la lesione muscolare rimediata a Napoli che lo aveva costretto a chiedere il cambio. Lo svedese ha saltato la gara di Europa League in casa del Lille e quella di campionato con la Fiorentina, così come quella col Celtic nella competizione continentale e l'ultima di Serie A a Genova con la Sampdoria. Ma per il suo rientro ormai il countdown sembra essere davvero partito.
Quando torna Ibrahimovic?
Ibrahimovic vuole forzare i tempi e corre verso il recupero. Nella giornata di ieri l'attaccante svedese si è sottoposto a una visita di controllo che ha dato esito positivo e dunque è tutto pronto per rivederlo all'opera. Difficilmente Pioli lo rischierà giovedì nell'ultima partita del girone di Europa League in trasferta con lo Sparta Praga, anche perché il Milan è già qualificato ai sedicesimi di finale della competizione e dunque non sarà una gara decisiva in tal senso. Potrebbe però essere convocato, così da riassaporare il campo (uno spezzone al massimo per lui?) e proiettarsi verso Milan-Parma di domenica sera, in cui dovremmo rivederlo dal 1'.
Chi perde il posto col ritorno di Ibrahimovic?
Col rientro di Ibrahimovic da titolare, scenderanno le quotazioni di Rebic. L'attaccante croato non ha fatto male durante il periodo di assenza dello svedese, ma se da un lato il suo lavoro in fase assist è stato prezioso dall'altro bisogna pur sottolineare che non si è ancora sbloccato sotto il profilo dei gol. Potrebbe comunque preservare un posto nello scacchiere di Pioli dall'inizio, visto che Leao è ancora alle prese con un guaio muscolare e sta lavorando per recuperare e ritrovare la condizione. E dunque il ruolo di trequartista a sinistra contro il Parma potrebbe spettare proprio all'ex Fiorentina.