Arrivano brutte notizie per il Milan sulle condizioni di Rafael Leao. L'attaccante rossonero, protagonista di un buon inizio di stagione, dovrà restare fermo per almeno 10 giorni dopo l'infortunio accusato con la Nazionale portoghese Under 21. Secondo le prime indiscrezioni Rafael Leao sarebbe rimasto vittima di una lesione al bicipite femorale della coscia destra; Stefano Pioli perde dunque uno dei suoi attaccanti in vista della sfida con il Napoli dell'8ª giornata e non solo. Leao dovrebbe sottoporsi a nuovi controlli tra 10 giorni, saltando così anche il match contro la Fiorentina, previsto per domenica 29 novembre alle ore 15.00 e valido per la 9ª giornata di campionato.

Infortunio per Rafael Leao, ecco quanto starà fuori

In attesa di conferme ufficiali, si può ipotizzare che Rafael Leao starà fuori almeno 2 settimane. L'attaccante del Milan dovrebbe saltare le gare contro Napoli e Fiorentina, per poi tornare a disposizione contro la Sampdoria; sempre che i controlli non mettano in evidenza un problema più grave, eventualità che Stefano Pioli e i tifosi del Milan ovviamente non si augurano. Nel frattempo la buona notizia è il ritorno in piena forma di Ante Rebic, che a questo punto dovrebbe avere ottime chance di partire dal 1' contro il Napoli; il croato scalpita e vuole confermare le ottime impressioni destate nella seconda parte della scorsa stagione. Per Rafael Leao ci sarà da attendere, visto che questo infortunio potrebbe tenerlo lontano dai campi per qualche settimana.

Problema muscolare per Leao (Getty Images)
Problema muscolare per Leao (Getty Images)

I numeri di Rafael Leao al Fantacalcio

L'inizio di stagione di Rafael Leao ha rappresentato una delle migliori notizie per il Milan di Stefano Pioli. La crescita del portoghese è evidente e i numeri messi insieme cominciano a proiettarlo in una dimensione diversa rispetto allo scorso anno, quando l'inizio non fu dei più semplici; Rafael Leao in questa stagione è sceso in campo in 6 gare di campionato su 7, realizzando 2 gol e fornendo ai compagni 3 assist. 8.5 la sua media fantavoto, ottima fino a questo momento; un apporto al Fantacalcio per certi versi inaspettato, Rafael Leao ha approfittato al meglio dell'infortunio di Rebic per trovare spazio e lasciare il segno, rendendo felici i suoi fantallenatori. I quali peraltro difficilmente avranno investito cifre considerevoli per il portoghese, che nel rapporto qualità-prezzo si sta rivelando una delle note più liete di questo inizio di campionato. Ora l'infortunio, ma Rafael Leao conta di tornare al più presto in campo per regalare altri bonus al Fantacalcio: il Milan e i fantallenatori lo attendono.