Sarà una gara difficilissima per entrambe, la prossima, tra Samp e Lazio. Pioli e Montella sono in crisi di gioco e di risultati, ed all'Olimpico sarà guerra aperta tra due squadre a cui serve la vittoria.

 

A Bogliasco si è deciso per anticipare il ritiro a giovedi: concentrazione ai massimi, e ben 4 giorni di lavoro ad hoc per preparare la gara di Roma di lunedi. Ieri, intanto, al Mugnaini, rosa divisa in due gruppi. Da una parte coloro che hanno preso parte alla disfatta di domenica, che hanno fatto scarico e palestra. Dall'altra il resto del gruppo, che ha svolto l'intera seduta. Continuano a svolgere i rispettivi percorsi di recupero Krsticic e Correa, che sono ancora out. Domani doppia seduta. La tensione, intanto, trapela viva come non mai: all'uscita dello stadio, domenica, un tifoso avrebbe addirittura perso il controllo, rifilando uno schiaffo a Soriano. Nessun commento da parte della società. 

 

In casa Lazio, squadra oggi scesa in campo alle 10.30 a Formello. Torello, partitella e passaggi con le mani alla base della seduta mattutina. Poi passaggi e tiri in porta. Si prepara la gara contro il Saint-Etienne, sempre senza i vari de Vrij (che ha terminato anzitempo la sua stagione), Lulic (che tornerà solo nel 2016), e Onazi, che lavora sempre a parte. Fuori anche Kishna: per lui distorsione al ginocchio destro, che lo terrà fuori sia in Coppa che contro i liguri. Nei prossimi giorni previsti accertamenti. Stamane, intanto, niente allenamento anche per Hoedt, Biglia, Mauri e Basta. Alle 15.30 seconda seduta. In EL tornerà titolare Djordjevic. A Saint-Etienne ci sarà anche il debutto per Oikonomidis. In porta Berisha parte favorito su Guerrieri.