Ad inizio anno poteva sembrare una piacevole scommessa su cui puntare, ma dopo le prime giornate si è avuta le netta sensazione di un possibile buco nell'acqua. Dopo un periodo di ambientamento con gli schemi di Allegri, Weston McKennie sembra per aver trovato la quadratura del cerchio. Il tecnico dei bianconeri ha capito come utilizzare l'ex Schalke 04 e trarre il meglio da lui: come centrocampista centrale al fianco di Locatelli l'americano sta diventando un punto fermo, e anche al Fantacalcio sta iniziando a macinare bonus e grandi prestazioni.
Juventus e Fantacalcio: i numeri di McKennie
Come detto, dopo un inizio abbastanza titubante, McKennie sembra stia diventando pian piano sempre più fondamentale per Massimiliano Allegri. In uno scacchiere che vede ormai fisso Locatelli a centrocampo, l'americano potrebbe diventare il partner ideale per l'ex mediano del Sassuolo, con Bentancur, Ramsey e Arthur leggermente più defilati, e con Rabiot impegnato a giocarsi il posto sulle fasce con i vari Chiesa, Cuadrado e Bernardeschi.
Maggiore continuità è stata assegnata all'americano e ne sta beneficiando sicuramente anche il suo rendimento al Fantacalcio dove, soprattutto nelle ultime settimane, ha fatto a dir poco la differenza. In totale McKennie ha collezionato 9 presenze su 12 disponibili, 7 di queste addirittura da titolare. Può vantare fin qui di aver collezionato 2 gol, una media voto del 6 ed una fantamedia del 6.75. Naturalmente risalta subito agli occhi il rendimento avuto nelle ultime tre giornate: due gol con Sassuolo e Verona ed infine il 7 secco collezionato con la Fiorentina dopo una prestazione a dir poco magnifica. Un netto cambi odi marcia rispetto alla sfilza di insufficienze emersa precedentemente: adesso McKennie sembra aver ritrovato lo smalto mostrato soprattutto all'inizio della scorsa stagione. Allegri vuole puntare forte su di lui e anche al Fantacalcio potrebbe diventare ben presto un inamovibile.
