La panchina di Beppe Iachini è sempre più a rischio. Dopo lo scialbo 0-0 di Parma e 8 punti conquistati in 7 partite, il tecnico della Fiorentina è ormai spalle al muro nonostante la presa di posizione di alcuni giocatori che hanno voluto assumersi le proprie responsabilità. La dirigenza gigliata in queste ore si interroga su un sempre più probabile cambio di guida tecnica con un nome ben preciso in cima alla lista.

Fiorentina, sempre più vicino il ritorno di Prandelli

Cesare Prandelli è il designato a prendere il posto di Iachini sulla panchina della Fiorentina. Il suo nome è stato già accostato nei giorni scorsi ai viola e nelle prossime ore può arrivare la definizione dell'accordo fino a giugno 2021. Questo perché nella testa di Commisso e degli altri dirigenti l'ex ct della Nazionale farebbe da traghettatore per questa stagione prima di lasciare spazio ad un Big con cui aprire un nuovo ciclo: in questo caso gli indiziati principali sarebbero Sarri e Spalletti.

Se lo scenario sopra illustrato andasse in porto, Prandelli tornerebbe a guidare una squadra dopo l'esperienza con il Genoa nel 2019 chiusa con la salvezza. Inoltre il tecnico bergamasco si siederebbe sulla panchina della Fiorentina 10 anni dopo la conclusione della prima esperienza in viola.