Il futuro di Beppe Iachini è segnato. L'ultima sconfitta in campionato contro la Roma condita dall'ennesima brutta prestazione della Fiorentina sono state le ultime gocce. I viola sono sembrati per lunghi tratti fuori dalla partita e raramente si sono resi pericolosi dalle parti di Mirante. Per questo la società gigliata potrebbe presto optare per un cambio in panchina, nonostante Rocco Commisso abbia di recente confermato la fiducia nei suoi confronti. Un cambio che, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, arriverà indipendentemente dall'esito della prossima sfida di campionato in calendario contro il Parma. Iachini, in sostanza, rischia di essere esonerato appena dopo la gara del Tardini.

Fiorentina, Prandelli al posto di Iachini?

Domani sera la Fiorentina sarà di scena a Parma e in caso di risultato e prestazione negativi la situazione di Iachini a questo punto non cambierebbeIn caso di svolta tecnica, a prescindere da quando questa verrà effettuata, e considerando che sotto contratto c’è ancora Montella, i nomi sono quelli in gran parte già circolati e su tutti al momento ci sono ancora delle difficoltà.

L’idea Sarri è stimolante, ma ancora non ci sono certezze sulla fine del suo rapporto contrattuale con la Juventus. I sussurri su Spalletti sono destinati a rimanere tali. Riprende quota la candidatura di Mazzarri. Molta attenzione anche a D’Aversa, anch’egli libero alla pari di Semplici. Ma nelle ultime ore sono risalite alle stelle le quotazioni di Cesare Prandelli. Il suo profilo sarebbe in pole per raccogliere l'eredità dell'attuale tecnico gigliato, avrebbe già dato l'ok per cominciare da subito, sfruttando la sosta riservata alle Nazionali per conoscere al meglio la squadra e preparare la successiva gara casalinga contro il Benevento.

I numeri della Fiorentina in campionato

L'inizio di campionato della Fiorentina è stato oggettivamente pessimo. Soltanto 7 punti conquistati dopo 6 giornate, con 10 gol segnati e ben 12 subiti, vale a dire la media di 2 reti incassate ogni incontro. Decisamente troppe per chi vorrebbe fare del reparto difensivo uno dei più solidi del torneo. Con conseguenze importanti anche in ottica Fantacalcio: chi ha puntato su Dragowski oggi si ritrova in rosa un portiere molto più perforato e da malus di quanto fosse lecito attendersi prima che cominciasse il torneo.

Prandelli (Getty)
Prandelli (Getty)