SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Roma di Friedkin sta per prendere forma. Dopo una prima fase interlocutoria, il nuovo presidente spera presto di cambiare volto alla squadra ed alla società giallorossa. Previsto l'arrivo di due figure chiave.

Notizie Roma: presto la rivoluzione

La Roma si prepara alla rivoluzione d’ottobre. Il presidente Friedkin, dopo aver scoperto un profondo rosso da brividi (-242) sul bilancio lasciato in eredità da Pallotta, ora penserà a dare stabilità al progetto del club capitolino.

Sarebbe previsto nei prossimi mesi un nuovo aumento di capitale e l’acquisizione da parte del texano di tutte le quote rimanenti. 

La società, inoltre, sembrerebbe intenzionata a rinunciare al progetto dello stadio a Tor di Valle per abbracciare una nuova idea legata a un impianto più snello nella zona di Fiumicino.

Intanto la Roma si prepara a scegliere il nuovo direttore sportivo ed il nuovo direttore generale. 

Per la prima posizione i nomi sono tendenzialmente due: quello di Fabio Paratici della Juventus e quello di Ralf Rangnick.

Roma: Paratici o Rangnick come ds

Fabio Paratici non ha vissuto un anno tranquillo a Torino e potrebbe anche pensare di salutare tutti visto il contratto in scadenza. Rangnick, invece, era stato già in estate un passo dalla panchina (o dirigenza) del Milan.

Con quest’ultimo Friedkin si sarebbe anche già incontrato qualche settimana fa a Londra rimanendo affascinato dalla sua idea di calcio e da una leadership innata.

La dirigenza giallorossa, tuttavia, starebbe premendo per l'arrivo di Paratici per il quale sarebbe pronto un contratto da 2 milioni a stagione.

Con lui in panchina potrebbe arrivare Sarri, designato come eventuale sostituto numero uno in caso di addio di Fonseca. Occhio anche all'italiano Andrea Berta dell’Atletico Madrid.

Roma: serve anche un nuovo dg

Occhio anche alla posizione occupata in passato da Mauro Baldissoni (poi diventato vice presidente). Il nuovo dg dovrà affiancare il giovane Ryan Friedkin (figlio di Dan) nella gestione concreta del club.

Il primo nome sarebbe quello di Umberto Gandini, che è già stato giallorosso per quasi due stagioni. Ma attenzione anche a Damiano Tommasi, che però non si è detto interessato a quel tipo di carriera. In attesa di un grande nome l’intenzione è quella di promuovere Francesco Calvo, attuale responsabile commerciale del club. In bilico pure il ruolo di Guido Fienga.

Paratici (Getty)
Paratici (Getty)