Weston Mckennie è stato allontanato dal ritiro della nazionale degli Stati Uniti. Il centrocampista della Juventus si è reso protagonista dell'ennesimo comportamento contrario alle norme anti-Covid imposte dalla propria selezione ed è stato rispedito a Torino. Qualche ora fa, proprio sul comportamento di Mckennie, ha fatto luce l'Espn. Ecco le rivelazioni della tv americana:

Bufera Mckennie: ecco cosa ha fatto nel ritiro della nazionale Usa

“Il manager Berhalter ha espulso Mckennie dal ritiro in primis perché ha passato una notte fuori dalla bolla di Nashville, evadendo dalla bolla stessa. E poi, ha anche portato in ritiro una persona non autorizzata nella sua stanza d’hotel in un’altra serata, violando in entrambi i casi tutti i protocolli del Coronavirus. Mckennie ha preso parte all’allenamento di sabato al Nissan Stadium e dopo la partita con El Salvador, il calciatore aveva detto ai compagni che ci vorrebbe più responsabilità nella nazionale USA. Subito dopo, ha violato le norme dei protocolli. Così il ct lo ha sospeso”.

Buone notizie per la Juventus: Mckennie torna a Torino

Nonostante le scuse arrivate nella giornata di ieri, il calciatore è stato sospeso e salterà la seconda sfida consecutiva valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Tutto sommato, però, si tratta di una notizia che potrebbe far piacere alla Juventus e a mister Allegri: Mckennie tornerà prima del previsto in Italia e si metterà a disposizione del club per preparare al meglio la sfida di sabato contro il Napoli.

Juventus, Mckennie via dalla nazionale: ecco il motivo (Getty Images)
Juventus, Mckennie via dalla nazionale: ecco il motivo (Getty Images)