L'Inter vince in rimonta contro il Monaco in amichevole. La squadra di Chivu, sotto di un gol e di un uomo alla fine del primo tempo per l'espulsione di Calhanoglu, pareggia con Lautaro Martinez e segna il gol vittoria con una strepitosa azione personale di Bonny. Monaco-Inter finisce 1-2, Chivu può gioire per il carattere della squadra.
Monaco-Inter 1-2, la cronaca
Partenza shock per i nerazzurri, che al 2' sono già sotto: suggerimento in area per Akliouche, dimenticato dalla difesa interista, e 1-0 per i padroni di casa. La squadra di Chivu reagisce con Barella, che da ottima posizione spara alto; al 15' Thuram da dentro l'area non riesce a inquadrare la porta. Sommer è bravo su Camara al 21', mentre Sucic impegna Hradecky al 30'. Al 36' Calhanoglu interviene sul pallone, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e punisce l'intervento del turco con il secondo giallo della sua partita. L'Inter rimane in 10 e rischia di capitolare, ma Bierreth conclude sull'esterno della rete e Ilenikhena si vede annullare il raddoppio per fuorigioco. Si va al riposo sul risultato di 1-0.
Al 60' arriva il pareggio di Lautaro, che sfrutta una verticalizzazione di Barella, mette a sedere un difensore e supera Hradecky. Il Monaco reagisce immediatamente e colpisce un palo con Zakaria al 62', ma è ancora la squadra nerazzurra a colpire all'80': Bonny recupera palla, si invola verso l'area e dopo alcune finte batte il portiere per il gol dell'1-2. I padroni di casa ci provano fino all'ultimo, ma il risultato non cambia più: Monaco-Inter finisce 1-2.
