AGGIORNAMENTO ORE 19:27 - Appena sbarcato a Linate Frank De Boer, nuovo allenatore dell'Inter:
AGGIORNAMENTO 11:31 - Il comunicato dell'Inter:
"F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore Roberto Mancini
MILANO - F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore Roberto Mancini.
La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l'incarico nel novembre 2014.
Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League.
Desideriamo ringraziare Roberto per l'impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro".
LEGGI ANCHE - Una vita per l'Ajax: Frank De Boer e un testimone raccolto dalle mani di Mancini
LEGGI ANCHE - Inter, con De Boer non cambiano le strategie: impennata per Luiz Gustavo, Gabigol sul taccuino. Addio a Jovetic e Felipe Melo
AGGIORNAMENTO 8/08, ORE 08:11 - Tutto confermato. Per Mancini buonuscita da 2.5 milioni, e futuro nuovamente all'estero. Mancini, che era subentrato a Mazzarri il 14 novembre 2014, ovviamente oggi non dirigerà l'allenamento alla Pinetina. Come riporta ANSA, da ambienti vicini a Mancini l'allenatore è "molto dispiaciuto". Alla base dell'addio, il mancato rinnovo, ma anche il mancato arrivo di Yaya Touré. Dopo le settimane di gelo, poi, è arrivato il filotto di brutte amichevoli degli ultimi giorni, che ha aggravato la situazione.
Frank De Boer, intanto, a breve verrà annunciato come nuovo allenatore dell'Inter: l'olandese è arrivato ieri sera a Milano, dopo aver discusso del suo contratto con Ausilio. Per l'ex tecnico dell'Ajax, pronto un contratto triennale da 1,5 milioni a stagione. Il 46enne di Hoorn è stato scelto per la sua dedizione rispetto al gioco difensivo e totale, la voglia di esplorare nuove soluzioni tattiche (fermo restando il 4-3-3 e il 4-2-3-1, i suoi preferiti) e, soprattutto, perché adora allenare i giovani. Quelli che anche Suning vuole, per un'Inter futuribile che poco piaceva al Mancio.
Roberto Mancini non sarà più l’allenatore dell’Inter. La frattura tra il tecnico e il club nerazzurro sembrerebbe insanabile: secondo quanto riportato da Sky, in questi minuti è in corso una riunione tra i rispettivi avvocati per definire la separazione tra l’allenatore e l’Inter. Seguiranno aggiornamenti.