A Roma è iniziata ufficialmente l'era di Mourinho, che oggi ha parlato in conferenza stampa. Per il tecnico portoghese è arrivato il momento di effettuare le prime scelte, con un occhio rivolto anche al mercato; la Roma ha infatti diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla preparazione: Mourinho esclude 5 giocatori dai convocati e tra di loro ci sono anche nomi eccellenti, come quello di Pedro. Lo spagnolo non rientra nei piani della società, così come Justin Kluivert, che pure era convinto di giocarsi le sue chance con Mourinho, e gli altri giocatori esclusi: ecco i nomi.

Roma, 5 giocatori esclusi dai convocati: i nomi

Ecco i nomi dei 5 giocatori esclusi dai convocati della Roma:

  • Federico Fazio
  • Davide Santon
  • Javier Pastore
  • Justin Kluivert
  • Pedro
Roma, Mourinho esclude 5 giocatori dai convocati (Getty Images)
Roma, Mourinho esclude 5 giocatori dai convocati (Getty Images)

Ai 5 giocatori esclusi non sarà permesso neppure di allenarsi a parte: usufruiranno di un periodo di vacanza, nel corso del quale cercheranno una nuova squadra. Pugno duro dunque da parte della Roma e del suo tecnico Mourinho nei confronti di chi non fa parte del progetto: il portoghese vuole giocatori coinvolti al cento per cento, mentre chi è sicuramente in uscita non farà parte del gruppo già da adesso. Resta da capire cosa accadrà con Dzeko, Smalling e altri nomi dati in partenza, per i quali probabilmente si attenderà l'evolversi del mercato. Non fanno parte della lista neppure Nzonzi, Coric e Olsen, da tempo in cerca di una sistemazione definitiva.

Roma, la lista dei convocati

Ecco la lista dei convocati della Roma per l'inizio della preparazione, pubblicata sul sito ufficiale giallorosso:

Boer, Cardinali, Fuzato; Calafiori, Feratovic, Ibanez, Karsdorp, Kumbulla, Mancini, Reynolds, Smalling; Bove, Darboe, Diawara, Mkhitaryan, Pellegrini, Perez, Providence, Tripi, Veretout, Villar, Zaniolo, Zalewski; Ciervo, Dzeko, El Shaarawy, Borja Mayoral.