Dopo la deludente scorsa stagione, la Roma vuole rilanciarsi sotto la guida di José Mourinho: lo Special-One è pronto a lanciarsi nella sua nuova avventura in giallorosso, per farlo sta già guardandosi intorno per capire quali sono gli attuali calciatori in rosa a disposizione per far viaggiare il carrozzone Capitale.

Effetto Mourinho, Pedro in uscita 

Fra i tanti calciatori che è già noto che non faranno parte del progetto, come Fazio, Nzonzi, Pastore e Santon, viene fuori un nome a sorpresa che dunque potrebbe finire presto sul calciomercato: si tratta di Pedro, ex di Barcellona e Chelsea che dunque avrebbe potuto concludere la sua esperienza in Serie A. Ancora nessun avvicinamento con altre società, ma se venisse confermato lo scenario di cui sopra, difficilmente lo strappo si ricostruirà.

Edin Dzeko (getty)
Edin Dzeko (getty)

Roma in attesa di offerte per Dzeko e Smalling

Parecchia attenzione, inoltre, va fatta sul futuro di Dzeko e Smalling. Non verranno messi ai margini del gruppo, ma la società giallorossa ha già fatto sapere ai due che in caso di offerte di buon livello, la partenza non verrebbe vista di cattivo occhio. Per il bosniaco è un discorso relativo soprattutto ad un aspetto economico e contrattuale, per l'inglese è una situazione legata soprattutto alle condizioni fisiche dello stesso.