Dalino, difensore della Juventus e della Nazionale brasiliana, ha parlato nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Il brasiliano ha parlato della finale di Copa America e non solo.

 Intervista a Danilo sula Copa America


Finale di Copa America?
«Dopo la stagione che ho fatto, vincerla significherebbe toccare il punto più alto della mia carriera. Ripenso alle due edizioni saltate per infortunio, al Mondiale 2018 che non ho finito, sempre per problemi fisici, e all’ultima Coppa America in cui non sono stato convocato. Sono orgoglioso di essere qui e di aver giocato più di tutti i miei compagni. Contro l’Argentina ci sono sempre emozioni sono diverse, ma noi siamo preparati».

Intervista a Danilo sulla Juventus


Più lo scudetto della Champions, che lei ha già vinto due volte col Real ma a Torino inseguono da anni?
«La Champions è il sogno di tutti, ma dopo una stagione non facile per noi è più importante ripartire vincendo la Serie A. Alla Coppa penseremo dopo»


Allegri?
«Sono curioso e molto motivato. Il curriculum di Max parla per lui, avere un tecnico vincente è il massimo per chi vuole sempre migliorare come me. Penso che insieme possiamo fare grandi cose».

Danilo sul futuro di Ronaldo e Messi


Ritroverà anche Ronaldo?
«Sicuramente. Averlo in squadra per noi è importante, perché porta in dote una valanga di gol, e poi è un caro amico, ci conosciamo dai tempi del Real. Sarà ancora con noi la prossima stagione».


In finale si troverà di fronte Messi. Come si ferma e chi è più forte, lui o CR7?
«Sono giocatori fuori dal comune, così come Neymar, che non possono essere messi a confronto tra di loro: ognuno ha le sue qualità. Per limitarlo abbiamo una sola strada: giocare di squadra».

 
L’esperienza con Guardiola è stata fondamentale per maturare il suo senso tattico?
«Sicuramente è stato il più importante, perché ha una visione diversa da tutti, però non l’unico. Ho cercato di prendere un po’ da tutti i miei allenatori, da Lopetegui a Zidane. Tutti hanno contribuito alla costruzione di Danilo»

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile