La Roma ha salutato Nicolò Zaniolo, ma allo stesso tempo si prepara a riaccogliere Gini Wijnaldum, ormai completamente ristabilito dopo l'infortunio. Il centrocampista olandese sarà convocato nuovamente contro il Lecce, questa volta pronto anche per scendere in campo nel finale di gara.

Con l'addio di Zaniolo e il ritorno di Wijnaldum, la Roma cambierà inevitabilmente faccia, portando dei mutamenti interessanti anche in chiave Fantacalcio. Insieme cerchiamo di capire tutte le varie modifiche.

Roma e Fantacalcio: Zaniolo out, Wijnaldum in

L'assetto tattico rimarrà lo stesso in casa Roma, anche senza Zaniolo e con il ritorno di Wijnaldum. A farne le spese saranno soprattutto El Shaarawy e Matic, e adesso capiremo perchè.

Con il completo recupero dell'olandese infatti, ci aspettiamo che Pellegrini possa tornare stabilmente sulla trequarti al fianco di Paulo Dybala, pronto a sostenere Abraham. Intanto, in mediana, troverebbe spazio proprio Wijnaldum, verosimilmente al fianco di Cristante, unico vero inamovibile del centrocampo. Non cambierà nulla invece sulle fasce dove al momento i titolari sono Zalewski e Celik, così come in difesa dove verrà confermato il tridente composto da Mancini, Smalling e Ibanez dinanzi a Rui Patricio.

El Shaarawy e Matic diventeranno prime alternative a Wijnaldum, con Pellegrini che a seconda di chi sarà impiegato, cambierà la propria posizione in campo.

Immagine articolo