Fabio Liverani, allenatore del Lecce, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni.

Napoli-Lecce, parla Liverani in conferenza

"Dubbi di formazione? Babacar e Farias non sono recuperati, non ci saranno. Per fortuna, però, non abbiamo avuto altri problemi, ci saranno Falco e Lapadula. Pippo per me non è mai stato un problema, solo un valore aggiunto. Offre tanta qualità e dà una grossa mano a questa squadra.

A centrocampo ho una bella e sana competizione, ci sono molte alternative: possiamo giocarcela in modi diversi, mi porterò fino a domani questi dubbi. Adesso sì, ho un bel reparto di centrocampo e consono alla categoria.

 In difesa l'unico ballottaggio è dovuto alla presenza o meno di Calderoni, se utilizzarlo dall'inizio o meno. Servirà una squadra al 100% per tutti i novanta minuti. Saponara? Ha avuto la febbre, ma di sicuro questo non vuol dire che non potrà essere della partita anche dal 1".

Sui nuovi arrivati

"Si stanno integrando molto bene, sono stati accolti dallo zoccolo duro della squadra che li ha subito fatti sentire a loro agio. Dobbiamo crescere nell'intesa in campo, ma vedo grande applicazione ed entusiasmo.

La loro prestazione con il Torino credo sia andata oltre ogni aspettativa. Barak ha grandi qualità tecniche. E'' arrivato in buone condizioni, nonostante a Udine ci fossero parametri diversi. Gli manca il ritmo partita, ma lo raggiungerà presto. Nella sua testa c'è l'Europeo, che sarebbe un traguardo eccezionale per lui.

Deiola ha portato i muscoli che servivano, può anche fare da schermo davanti alla difesa essendo molto duttile. Con lui, Petriccione e Tachtsidis abbiamo tre alternative valide nel ruolo di mediano. E poi c'è Saponara che ha un estro fantastico, oltre a Donati e Paz: il primo ha l'esperienza giusta per noi, l'altro sarà una validissima alternativa".