Si ferma Hakan Calhanoglu. Confermate le brutte notizie per il Milan, che dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus perderà un altro giocatore in un reparto, quello di centrocampo, già falcidiato dagli infortuni. Nella giornata di ieri non si è allenato il turco, alle prese con un problema alla caviglia; l'ex Leverkusen si è accasciato nel finale della gara proprio coi bianconeri e sarà costretto a saltare la prossima partita dei rossoneri, quella al cospetto del Torino dell'ex tecnico Marco Giampaolo, in programma domani sera a San Siro alle 20.45.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, infortunio Calhanoglu: le sue condizioni

Nel finale della gara contro la Juventus Hakan Calhanoglu ha accusato un problema alla caviglia. Non si tratterebbe di un infortunio grave, ma il giocatore è uscito acciaccato dal campo; Calhanoglu si è sottoposto ad alcune terapie, ma secondo le ultime indiscrezioni le condizioni della caviglia del centrocampista turco non lasciano dormire sonni tranquilli al punto che dovrà rinunciare alla sfida di domani sera contro il Torino. Un problema in più per Stefano Pioli, che deve già fronteggiare diverse assenze tra centrocampo e attacco, come quelle di Rebic, Krunic, Bennacer, Saelemaekers e Ibrahimovic.

Infortunio Calhanoglu: chi gioca al suo posto?

Considerato che Hakan Calhanoglu dovrà fermarsi per via dell'infortunio alla caviglia, Stefano Pioli sarà costretto a compiere scelte quasi obbligate in vista della gara contro il Torino. Rebic è out, Ibrahimovic ancora sulla via del recupero; contro i granata dovrebbe dunque esserci Rafael Leao come prima punta, protagonista contro la Juventus con un assist per il gol di Calabria. Al posto di Calhanoglu dovrebbe giocare Brahim Diaz: il portoghese è il sostituto naturale del trequartista turco, in Europa League spesso è stato lui il titolare nella posizione dietro le punte, inoltre contro la Juventus ha disputato soltanto lo spezzone finale della gara. Ai lati di Diaz dovrebbero esserci Hauge e Castillejo, visto che anche Saelemaekers è alle prese con un infortunio; dunque il Milan si prepara ad affrontare il Torino in piena emergenza, un momento non semplice per la squadra che nella prima parte della stagione è andata più forte di tutte.

L'infortunio di Calhanoglu è però una tegola anche per il Fantacalcio. In 16 partite disputate il centrocampista ha ottenuto una fanta-media del 6.97, frutto di 1 gol e 6 assist; per i fantallenatori non sarà semplice dover fare a meno del giocatore turco, dopo che Calhanoglu sembrava aver trovato il ritmo per tornare tra i migliori nel ruolo.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)