La Lazio ha due risultati su tre a disposizione nell'ultima sfida del girone Champions contro il Brugge, con il quale ha pareggiato 1-1 all'andata. Nella conferenza stampa della vigilia Simone Inzaghi però invita i suoi a non fare calcoli in vista di un traguardo - la qualificazione agli ottavi - che assume grande valore per il club.

Lazio, Inzaghi su sfida al Brugge

"Domani è come se fosse una finale e solitamente le finali le abbiamo giocate molto bene, speriamo sia così anche contro i belgi. Possiamo fare la storia del nostro club, sono vent'anni che non arriviamo agli ottavi. Chiederò ai ragazzi di giocare con la mente libera, con la consapevolezza di essere forti e di poter battere il Brugge. Per Correa e Patric ci sono speranze di recupero, ma dobbiamo capire come risponderanno all'allenamento di oggi. Sicuramente saranno assenti Muriqi e Lulic".

Lazio, Inzaghi su valore della sfida contro il Brugge per i biancocelesti

"Non bisogna mai guardare indietro, si può sempre migliorare. Ma è anche giusto non dimenticare quello che abbiamo fatto: oltre la qualificazione Champions abbiamo vinto diversi trofei. Domani potremmo mettere un'altra medaglia nella nostra bacheca. Abbiamo avuto infortuni e defezioni, ma ci siamo sempre compattati per fare ottime prestazioni".