Pari a patta a Bruges tra i padroni di casa e una Lazio in difficoltà numerica, dopo aver lasciato quattro giocatori a Roma per l'esito dei tamponi al Covid-19: 1-1 prezioso per la squadra di Inzaghi, nonostante l'amaro in bocca per il vantaggio iniziale. Entrambe le squadre continuano a condurre il girone, a 4 punti.

Correa-gol, poi pressione del Brugge

Parte bene la Lazio, e Correa nelle fasi iniziali del primo tempo, dopo averci provato, trova il jolly con un sinistro a giro che si infila sul secondo palo di Mignolet. Comincia però subito la pressione dei belgi, che si concretizza in chiusura di tempo: fallo in area di Patric e Vanaken supera Reina dal dischetto.

Lazio, secondo tempo in difesa

Il portiere biancoceleste è bravo, con una dose di fortuna che non guasta, nella ripresa: i pochi cambi a disposizione non aiutano Inzaghi, e la pressione dei padroni di casa aumenta. Fino al finale in affanno: il Bruges spinge ma non trova il colpo del ko, la Lazio chiude difendendo con le unghie e con i denti e aspettando tempi migliori. Si chiude con un pari che ha il suo valore per i capitolini, in simili condizioni.

Brugge-Lazio 1-1: il tabellino

Joaquin Correa (Getty Images)
Joaquin Correa (Getty Images)