Poco prima dell'inizio della sfida contro il Pisa, il direttore sportivo della Cremonese Giacchetta ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Tra i tanti temi toccati c'è anche quello legato all'arrivo di Vardy in Italia, un colpo di livello anche a livello di immagine.
Giacchetta sull'inizio della Cremonese
"E' un gruppo sano, molto umile. Ogni settimana ci alleniamo come se dovessimo affrontare sempre una squadra più forte di noi, dei calciatori migliori di noi; questo ci sta permettendo di approcciare bene le partite, esprimendo i concetti di gioco del nostro mister. La partita contro la Juventus ci ha dato enorme soddisfazione, facendoci capire che possiamo giocarcela con tutti. Siamo usciti a testa alta, mettendo in campo tutto quello che avevamo".
Obiettivo in campionato
"Siamo una neopromossa, la priorità assoluta è mantenere la categoria. Ma è ancora prestissimo per questi ragionamenti, i ragazzi lavorano di settimana in settimana e vediamo poi a fine campionato in quale posizione di classifica saremo".
Sull'arrivo di Vardy
"Vardy è un'icona del calcio inglese, ma ha tantissimi tifosi ed estimatori anche qui in Italia. Anche lui è arrivato con grande umiltà, inserendosi molto bene in uno spogliatoio di grandi lavoratori. Una presenza come la sua dà l'esempio, si allena sempre al massimo e poi riporta in campo le sue qualità. Siamo molto felici che sia con noi".