Anche nella partita di ieri contro l'Empoli, sua ex squadra, Andrea Pinamonti ha deluso. Con un altro 5 in pagella, il terzo complessivo della sua stagione, ha chiuso la sua partita, con 0 bonus (in totale ha segnato appena 2 gol in 13 presenze).

Inutile dire che ci si aspettava di più da uno dei possibili secondi slot di questa stagione. Nella scorsa annata ha totalizzato 13 gol e 1 assist in 36 presenze, con una fantamedia totale del 7.21. Numeri neanche lontanamente visti fino a questo punto. Spesso sembra un pesce fuor d'acqua nel gioco del Sassuolo, dove viene servito poco dai compagni e dove non sfrutta le occasioni che gli capitano.

Alvarez alle sue spalle scalpita per un'occasione da titolare, pronto per il debutto dal primo minuto in campionato. Serve un cambio di rotta e l'unica speranza a cui possono appigliarsi i suoi fantallenatori è data dal ritorno in campo di Domenico Berardi. Senza il calabrese stanno mancando tanti assist: con lui Pinamonti perderà i rigori, ma potrebbe ricominciare ad avere un numero di occasioni importante. 

Fantacalcio: i numeri di Alvarez e Pinamonti a confronto

Dopo lo spezzone di gara di ieri con l'Empoli, Alvarez è arrivato a 127 minuti giocati: in questo minutaggio ha segnato 1 gol e fornito 1 assist. In totale ha contribuito a 2 gol, gli stessi segnati da Pinamonti in 982 minuti giocati (1 di questi su rigore).

In 13 partite Pinamonti ha raggiunto una fantamedia del 5.73 ed una fantamedia del 6.15, poco valutabile invece la situazione di Alvarez che ha preso voto solo in 4 occasioni e si presenta con una media voto del 6.25 ed una fantamedia del 7.25.