Vittoria importante e meritata per il Cagliari di Eusebio Di Francesco, l'allenatore rossoblù è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita: di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento a commento del match.

Sulla prestazione e il ruolo di Nandez

"Ho voluto dare più dinamismo e solidità con Nandez, poi nella ripresa ho modificato l'assetto e siamo stati favoriti dalla superiorità numerica. Nandez ha la capacità di adattarsi in diversi ruoli, dove lo metti, sta, è disponibile nei miei confronti, è questo che fa la differenza. Il suo ruolo ideale è la mezzala nel 4-3-3". 

Eusebio Di Francesco (getty)
Eusebio Di Francesco (getty)

Sulle potenzialità di Sottil

"Sottil? Lui prima di tutti deve capire che ha mezzi importanti, ma ci sono momenti che esce dalla partita, non può permettersi certi passaggi a vuoto. Quando lo capirà, farà veramente la differenza. Ci sono sicuramente squadre più attrezzate di noi, ma sono contento della crescita che stiamo ponendo in essere, vogliamo arrivare ad occupare stabilmente un posto nella parte sinistra della classifica".

Sul tandem Simeone-Joao Pedro

"Joao Pedro e Simeone si capiscono e si conoscono, è una coppia che vale, sono uno a disposizone dell'altro. Lì faccio fatica a cambiare, lo faccio per metterli nelle condizioni di rendere al meglio".