Puntuale arriva oggi la risposta di Luciano Moggi a Marco Travaglio, che ieri pomeriggio, nell'ampio dibattito scatenatosi post Juve - Roma, aveva rivolto alcune velenose dichiarazioni alla dirigenza bianconera. “Ho visto Juventus-Roma ieri. La Juve ha rubato su tutto, non c’è un gol che sia regolare. Devo dire che non mi vergognavo così dai tempi di Moggi: i suoi allievi hanno superato il maestro. La partita è stata rovinata da un arbitro servile. La partita di ieri deve far vergognare tutto lo sport italiano che tollera questo schifo. Rocchi fuori a vita", aveva commentato il giornalista in diretta su Radio 2.

 

L'ex D.G. della Signora su Libero, in edicola oggi, ha così replicato: "E poi c’è Travaglio. Travestito da pseudo tifoso juventino come solo lui sa fare e rappresentare, dice: «Non mi vergognavo cosi dai tempi di Moggi: i suoi allievi hanno superato il maestro ».Che dire a questo signore (?) che costruisce la sua fama attaccando persone e cose importanti che per lui diventano quasi un miraggio? Travaglio non solo non è juventino, è proprio contro la squadra bianconera. Se fosse juventino leggerebbe le motivazioni dei vari processi, da quello sportivo a quello ordinario, che recitano: “Campionato regolare, nessuna partita alterata, sorteggio regolare”. E allora? Si dovrebbe vergognare, sì, ma per quello che dice e scrive nel segreto delle sue stanze invece di presentarsi ad un confronto che però smaschererebbe tutte le sue fandonie. Guardandosi allo specchio sarebbe pure capace di dire, se il caso lo richiedesse: «Ma quello chi è?»".

 

E sull'incontro, e sulle parole di Totti del post-partita: "Non ci sono però piaciute le dichiarazioni di Totti quando dice: «Fino a quando esisterà la Juve lotteremo sempre per il secondoposto», riferendosi all’arbitro Rocchi che può essere andato anche in tilt,ma ora a favore dell’uno ora a favore dell’altro: e non è colpa della Juve, né dell’arbitro se la Roma, prima con Pjanic e poi con Gervinho, ha fallito grandi occasioni per mettere al sicuro il risultato...A meno che i due romanisti siano stati d’accordo con la Juve".