Simone Inzaghi sorride: a breve il tecnico dell'Inter potrà contare sul reparto offensivo al completo. Migliorano le condizioni di Alexis Sanchez, che oggi si è allenato parzialmente con il gruppo e ha svolto buona parte degli esercizi con il resto della squadra. Sanchez, in recupero da un infortunio al polpaccio, non è mai stato a disposizione di Inzaghi in questo inizio di stagione; dall'ambiente nerazzurro filtra ottimismo, il cileno potrebbe essere convocato già contro la Sampdoria nella gara in programma domenica 12 settembre alle ore 12.30. Sanchez corre verso il recupero: Simone Inzaghi conta di portarlo almeno in panchina contro i blucerchiati.

Inter, Sanchez corre verso il recupero

Alexis Sanchez corre verso il recupero. Sono giorni decisivi per il cileno: se tutto andrà come nei programmi dell'Inter, Sanchez sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la gara contro la Sampdoria. Un rientro importante per il tecnico nerazzurro, che deve fare i conti con gli impegni in Nazionale di Lautaro Martinez e Joaquin Correa; i due attaccanti argentini torneranno in Italia a ridosso della partita e potranno allenarsi soltanto sabato pomeriggio, dunque difficilmente saranno impiegati dall'inizio nella gara contro i blucerchiati. Per questo le condizioni di Sanchez sono monitorate costantemente: per l'Inter sta per iniziare un periodo ricco di impegni e Inzaghi avrà bisogno di tutti gli elementi della rosa nelle prossime partite.

Inter, Sanchez corre verso il recupero (Getty Images)
Inter, Sanchez corre verso il recupero (Getty Images)

I numeri di Sanchez al Fantacalcio

Alexis Sanchez è vicino al recupero, un rientro importante anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Il cileno è reduce da una discreta stagione, nel corso della quale ha dato il suo contributo; di sicuro ci si aspettava un rendimento ancora superiore, ma l'attaccante non ha sfigurato. Questi i numeri di Sanchez al Fantacalcio: 30 presenze, 7 gol, 6 assist e una media fantavoto di 7.34; per lui anche un rigore sbagliato nell'unico tentativo dal dischetto. Sanchez spera di migliorare le cifre della passata stagione, ma non sarà semplice: la concorrenza è aumentata con l'arrivo di Dzeko e Correa, ora il cileno è il quarto attaccante a disposizione di Inzaghi e non più la prima alternativa al tandem offensivo. Tuttavia Sanchez saprà ritagliarsi il suo spazio: al Fantacalcio in leghe numerose potrebbe ancora dare il suo apporto.