Ha sorpreso i fantallenatori con una doppietta realizzata all'Atalanta nella seconda giornata. Emiliano Rigoni ha fatto subito breccia nel cuore dei fantamister che lo hanno acquistato in blocco dopo l'exploit dell'Olimpico. Nelle prossime partite il calciatore argentino dovrà sgomitare con Gomez, Zapata e Ilicic per una maglia da titolare con lo spazio che si è leggermente ridotto dopo l'eliminazione dall'Europa League. Intanto, in un'intervista rilasciata alla Gds, il sudamericano ha svelato un curioso retroscena di mercato: "Offerte? Sì. Penso soprattutto alla Juve, che mi voleva, ma con la Dea parlavo già da un anno. Per me la determinazione con cui un club ti cerca è fondamentale. Gasperini? Tutti conoscono il suo valore. Nonostante il poco tempo di lavoro insieme mi ha già insegnato parecchio, ad esempio la cura del particolare, nulla è lasciato al caso".

IL FUTURO - "Valuteremo cosa fare a fine stagione. Anche se una cosa posso dirla: non vorrei tornare in Russia. La Premier è il miglior torneo al mondo, subito dopo la A. Vorrei essere acquistato dall'Atalanta o da un'altra europea".

MANCINI - "Grande allenatore, di livello internazionale. Mi ha insegnato tanto, sono cresciuto caratterialmente. La Nazionale italiana ha scelto il migliore".