Sami Khedira ha appeso le scarpe al chiodo da qualche settimana dopo l'esperienza con l'Hertha Berlino e per lui è tempo di riflessioni sul proprio futuro ma anche di ricordare la sua carriera da giocatore. In un'intervista al quotidiano spagnolo Marca, Khedira ha parlato della sua esperienza con la Juventus e del rapporto con i compagni di squadra, in particolare con Cristiano Ronaldo e Buffon.

Khedira sull'esperienza con la Juventus

"Fu triste lasciare il Real Madrid, sapevo che mi trovavo nel miglior club del mondo. Vivevo in una città incredibile, vincevo titoli a ripetizione e me la sono goduta al massimo fino alla fine. Tuttavia era arrivato il momento di cambiare. Mi chiamò la Juve e sentii che sarei potuto crescere ancora andando a Torino, trasferendomi in Serie A. Anche quella bianconera è stata una bella esperienza. Ho vinto trofei, siamo stati una famiglia e non mi pento di quella decisione".

Khedira su Cristiano Ronaldo e Buffon

"Cristiano è un goleador incredibile, per lui parlano i numeri. È sicuramente il migliore con cui ho giocato, anche se ho avuto il piacere di avere come compagni di squadra pure dei portieri incredibili quali Buffon e Casillas, autentiche leggende del calcio. Buffon è una delle migliori persone che ho conosciuto in questo mondo".

Khedira e Cristiano Ronaldo ai tempi del Real Madrid (Getty Images)
Khedira e Cristiano Ronaldo ai tempi del Real Madrid (Getty Images)