Insostituibile, senza se e senza ma. Mkhitaryan è il punto fisso dell'undici di Simone Inzaghi, che difficilmente lo ha tenuto fuori dal 1' in campionato. L'armeno è il vero pupillo dell'ex Lazio, ma la sua carta di identità ed il suo futuro hanno sollevato qualche timore nell'animo dei tifosi (e dei fantallenatori).

Ai microfoni di ARMTv (la rete nazionale armena ndr), lo stesso Mkhitaryan ha annunciato cosa lo aspetterà di qui alle prossime stagione. Questo uno stralcio delle sue parole.

Futuro Mkhitaryan, l'annuncio dell'armeno

"Ho ancora un contratto di due anni con l'Inter, fino al 2026. Se il mio fisico mi consentirà di onorare quell'accordo, giocherò a Milano fino ad allora. E al momento non mi vedo altrove. Poi penseremo se continuare qui, andare in altri club o fare delle riflessioni sulla mia carriera".

Poi la chiusura totale all'Arabia

"Portando giocatori forti, la Saudi Pro League sta cercando di sviluppare il calcio e rafforzare il campionato, ma io vedo la cosa negativamente perché i soldi non sono importanti in questo sport.

L'amore per il calcio è importante. Ho sempre avuto quell'amore sin da quando ho toccato la palla per la prima volta. Ho sempre amato il calcio per il gioco, non per i soldi. Quella porta per me è chiusa. Non discuto questa opzione e non voglio nemmeno farlo perché il livello del calcio europeo, il calore e l'atteggiamento dei tifosi sono completamente diversi"