Il Napoli è campione d'Italia, da giovedì 4 maggio per la precisione, ma nella città campana non ne vogliono proprio sapere di smettere di festeggiare. Alle ore 18.00, la squadra di Spalletti è scesa in campo per sfidare la Fiorentina nella prima apparizione ufficiale dinanzi ai propri tifosi da campioni d'Italia in carica.
Al Maradona tutto esaurito per quella che è stata una grande festa, prima con la vittoria per 1-0 contro la squadra di Italiano e poi con lo spettacolo seguente.
LIVE - Napoli-Fiorentina: finisce 1-0, iniziano le celebrazioni
21.47 - Termina la celebrazione al Maradona.
21.32 - Arriva anche il momento di Luciano Spalletti: "E' vero che questa è la città dei miracoli, è riuscita a farmi vincere uno scudetto. Grazie a tutti, grazie ai tifosi, uno per uno, siete protagonisti di questa storia. Vi voglio bene assai".
21.22 - Lo speaker ufficiale del Napoli annuncia tutta la formazione azzurra. I calciatori partenopei entrano uno ad uno per l'abbraccio dei tifosi.
21.03 - Fa il suo ingresso il capitano del Napoli Di Lorenzo: "Era un obiettivo fin dall'inizio, io devo ringraziare tutti, dai tifosi allo staff e ai miei compagni. Voi tifosi ci siete stati sempre e vi meritate più di tutti questo grande successo. Vi ringrazio a nome di tutta la squadra, in ogni stadio sembrava di giocare in squadra".
20.55 - Entrano sul terreno di gioco Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli sul terreno di gioco. Il presidente del Napoli ha rilasciato delle brevi dichiarazioni: "E' stata una grande bellezza, un peccato non aver regalato anche la Champions a questi tifosi, ma ci riproveremo nella prossima stagione. Adesso godiamoci questo titolo di campioni d'Italia, ma pronti a vincerlo ancora, ancora e ancora".
20.36 - Entra Geolier, continua la festa allo stadio Maradona.
20.33 - Entra Edoardo Bennato, duetto con Clementino sulle note di "L'isola che non c'è".
20.24 - Parte lo spettacolo, sul palco del Maradona si esibisce Clementino che entra in grande stile, ovviamente, con la maglia numero 3.
20.18 - Intanto parte la festa anche a piazza del Plebiscito e fuori allo stadio.
20.15 - Diretta Instagram di Osimhen, Kim che urla: "Campioni, facendo 3 con la mano". Il difensore coreano incredulo in mezzo al campo si gode la festa e la immortala con il cellulare.
20.07 - Parte la festa: giocatori scatenati a bordocampo. Giro di campo e tifosi in delirio. Sarà un'altra notte di festa a Napoli!
19.55 - Finisce la partita tra Napoli e Fiorentina: i partenopei vincono per 1-0 grazie alla rete di Victor Osimhen.
LIVE - Napoli-Fiorentina: splendida la cornice del Maradona
19.05 - Calcio di rigore per il Napoli: dal dischetto si presenta Osimhen, ma Terracciano ipnotizza il nigeriano e para il tiro dagli undici metri.
19.00 - Inizia il secondo tempo: nel Napoli entrano Lobotka e Zielinski al posto di Demme e Raspadori.
18.45 - Finisce la prima frazione, è 0-0 al Maradona tra Napoli e Fiorentina.
18.44 - Sostituzione nel Napoli, esce Lozano per infortunio. Entra Kvaratskhelia.
18.20 - Il risultato non si sblocca, ma il Maradona è uno spettacolo. I tifosi non smettono di cantare e incitano una squadra pimpante e vogliosa di festeggiare al meglio.
18.00 - Inizia la partita tra Napoli e Fiorentina!
LIVE - Napoli-Fiorentina, la festa continua: segui il pre partita
17.58 - Il Napoli entra in campo. Passerella azzurra i calciatori della Fiorentina che accolgono i partenopei con il classico "Pasillo de Onor".
17.50 - I calciatori rientrano negli spogliatoi.
17.25 - Le squadre entrano sul terreno di gioco per il riscaldamento.
17.15 - Dj set di Decibel Bellini al Maradona, già quasi tutto pieno a 45 minuti dall'inizio della partita.
17.00 - Le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina: rivoluzione per Spalletti!