La Fiorentina mette il Napoli nel mirino. Dopo la vittoria di misura nel derby, Vincenzo Italiano ora dovrà scegliere la formazione migliore da schierare nella trasferta del Maradona di domenica pomeriggio. Con non poche difficoltà da fronteggiare.
Fiorentina, chi gioca contro il Napoli?
Partiamo dalle assenze. Torreira sarà squalificato, il mediano uruguagio ha rimediato un giallo da diffidato nel derby della scorsa settimana e dunque non ci sarà. Al suo posto pronto Amrabat che lo aveva rilevato proprio contro l'Empoli nel finale. Con ogni probabilità, assenti per infortunio anche Bonaventura e Odriozola: i due hanno già saltato l'ultima partita, lo staff medico non vuole forzare i tempi per evitare ricadute e dunque al loro posto pronti Venuti a destra (peraltro in gol proprio a Napoli nel recente incrocio di Coppa Italia) e uno tra Duncan e Maleh a centrocampo, col primo favorito.
A proposito di ballottaggi. Anche contro gli azzurri Cabral sembrerebbe essere in leggero vantaggio rispetto a Piatek, non al meglio dal punto di vista fisico ma comunque recuperato e disponibile, quanto meno per la panchina. E come esterno sinistro se la giocano Sottil e Ikone, senza sottovalutare la candidatura di Saponara. Certo di giocare, invece, Nico Gonzalez che è anche tornato al gol con l'Empoli, decidendo la partita di testa.
