Si è chiusa la 31ª giornata di Serie A e molti fantallenatori stanno già pensando alla formazione in vista del prossimo turno. Per questo è importante già capire quali saranno i calciatori che salteranno la prossima giornata di campionato, la 32ª. Si tratta di ben 13 calciatori, tra cui spiccano i nomi di Lautaro e Morata. Out anche Pellegrini nella Roma e Pereyra nell'Udinese.

Fa specie la notizia che riguarda la squalifica di De Sciglio: l'ex Milan è stato infatti sanzionato per aver rivolto, al termine della gara, critiche irrispettose all'arbitro nel tunnel che porta agli spogliatoi.

Squalifica De Roon: chi al suo posto?

Senza De Roon squalificato, Gasperini a Sassuolo potrebbe pensare di arretrare Koopmeiners in mediana al fianco di Freuler, rilanciando dal 1' sulla trequarti uno tra Miranchuk, Pasalic e Pessina che ultimamente hanno dato il proprio contributo più dalla panchina che dall'inizio.

Grassi out con la Juventus

Mazzarri non avrà Grassi con la Juventus, cambio forzato dunque a centrocampo: pronto Baselli, ma stuzzica anche l'idea Rog che finalmente è tornato a disposizione e ha anche giocato uno spezzone a Udine.

Luperto salta Empoli-Spezia

Una gara importante per blindare il traguardo salvezza, ma Luperto non ci sarà con lo Spezia. Visto che Tonelli ha già chiuso per infortunio la sua stagione, scelte quasi obbligate per Andreazzoli: Romagnoli-Viti coppia di centrali, più indietro Ismajli.

Fiorentina, squalificato Torreira

Un'assenza pesante per Italiano, per il momento e l'importanza tattica: Torreira salta Napoli-Fiorentina. Il giallo da diffidato rimediato con l'Empoli gli costa caro: al suo posto rilanciato Amrabat che già nel derby è subentrato nella ripresa al suo posto.

Inter e Fantacalcio, out Lautaro

Il calcio rifilato a Locatelli gli vale un turno di stop: Lautaro è squalificato contro il Verona. A Inzaghi però le opzioni non mancano: al fianco di Dzeko dovrebbe esserci Correa, occhio però allo scalpitante Sanchez.

Juventus, squalifica per Morata e De Sciglio

Allegri perde un pezzo del suo tridente contro il Cagliari: squalificato Morata, il tecnico della Juventus potrebbe confermare il 4-3-3 con Kean, cambiare modulo affidandosi al duo Vlahovic-Dybala o cercare soluzioni alternative nel 4-2-3-1. Con i rossoblù sarà out però anche De Sciglio, squalificato per aver rivolto una critica irrispettoso all'arbitro nel tunnel che porta agli spogliatoi. Giocheranno dunque ancora Danilo e Alex Sandro sulle fasce.

Napoli-Fiorentina senza Anguissa

Spalletti non avrà Anguissa con la Fiorentina, a questo punto è probabile il ritorno di Fabian Ruiz dall'inizio al fianco di Lobotka. L'ammonizione da diffidato a Bergamo lo costringerà a tornare con la Roma.

Roma-Salernitana, out Pellegrini

Altra tegola importante per i fantallenatori: la 'furbata' di Genova vale 1 turno di stop per Pellegrini, la Roma non avrà il suo capitano con la Salernitana ma lo riaccoglierà per la fondamentale trasferta di Napoli a Pasquetta. Zaniolo al suo posto?

Salernitana senza Bonazzoli e Fazio

Oltre al danno, la beffa: la sconfitta col Torino porta alla Salernitana anche le squalifiche di Bonazzoli e Fazio, il primo diffidato e ammonito e il secondo espulso. Ribery o Mikael il rimpiazzo offensivo, dietro probabile il ritorno di Dragusin.

Frattesi squalificato nel Sassuolo

Il Sassuolo perde Frattesi, anche lui ammonito e vittima della diffida. Non ci sarà con l'Atalanta, certo del posto Matheus Henrique con Dionisi che spera di recuperare subito Maxime Lopez, visto che Harroui sarà assente per un problema fisico.

Udinese e Fantacalcio, out Pereyra

Gara da protagonista col Cagliari, ma anche la macchia del giallo: Pereyra squalificato a Venezia, tegola non da poco per Cioffi. Samardzic, Jajalo e Makengo: queste le opzioni per colmare la pesante voragine tecnica in mediana.

Lautaro (Getty)
Lautaro (Getty)