Prosegue la preparazione della Fiorentina alla trasferta di Napoli, impegno sulla carta proibitivo per i viola nella 32ª giornata della Serie A 2021/22, gli uomini di Italiano domenica alle 15 andranno a fare visita agli azzurri al Diego Armando Maradona.

Il club gigliato, però, proverà comunque a conquistare punti importanti perché una vittoria potrebbe rilanciare le speranze europee della squadra: difficilissimo il rilancio per la Champions League, ma il cammino per l'Europa League non è ripidissimo. Almeno per domenica, però, probabilmente non si potrà contare sul contributo di Bonaventura e Odriozola.

Napoli-Fiorentina, news viola: differenziato per Bonaventura ed Odriozola

Allenamento mattutino oggi al Davide Astori per la Fiorentina, continuano a non giungere buone notizie relativamente alle condizioni dei due calciatori di cui sopra, Bonaventura ed Odriozola: i due hanno svolto seduta differenziata, e a questo punto il loro recupero in vista della trasferta di Napoli sembra sempre più improbabile. Regolarmente in gruppo, invece, Ikoné, che dunque potrebbe rilevarsi un'arma efficace all'arco viola contro la squadra di Spalletti.

Odriozola potrebbe saltare Napoli-Fiorentina (Getty Images)
Odriozola potrebbe saltare Napoli-Fiorentina (Getty Images)

Napoli-Fiorentina, la probabile formazione di Italiano

Ancora è presto per avere certezze solide su quella che sarà la formazione titolare della Fiorentina contro il Napoli, ma un'idea di massima la si può già formulare. Terracciano fra i pali, davanti a lui Venuti e Biraghi sugli esterni, mentre Igor agirà accanto a Milenkovic. A centrocampo aguranno Castrovilli e Amrabat, l'ultima maglia se la contenderanno Duncan e Maleh, peserà l'assenza dello squalificato Torreira. Davanti il solo sicuro del posto è Gonzalez, per il resto due ballottaggi: Cabral in leggero vantaggio su Piatek, Sottil più di Ikoné se il francese non dovesse recuperare pienamente.