Matteo Pessina positivo al Coronavirus. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha comunicato la positività al Covid del proprio centrocampista. Continuano ad uscire positivi, dunque, dal cluster che si è creato all'interno della Nazionale Italiana.

Ieri era toccato a Bernardeschi, nei giorni scorsi a Cragno, Florenzi, Verratti, Grifo, Bonucci e Sirigu.

Pessina positivo, il comunicato dell'Atalanta

Questo il comunicato diramato dall'Atalanta sul proprio sito ufficiale.

Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test molecolari effettuati ieri, martedì 6 aprile, il calciatore Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19. Il tesserato è asintomatico ed è in isolamento. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate.

Atalanta, quante partite salterà Pessina?

Un giocatore diventato fondamentale anche per i fantallenatori, soprattutto dopo l'addio di Gomez. Pessina salterà sicuramente la partita in programma domenica alle 20.45 contro la Fiorentina.

Poi tutto dipenderà da quando si negativizzerà. Potrebbe volerci una settimana, ma anche 2 o 3. A rischio dunque anche le partite contro la Juventus (18 aprile) e contro Roma (22 aprile) e Bologna (25 aprile). una brutta notizia per i fantallenatori che volevano contare sulle sue prestazioni in questo finale di campionato. 

Atalanta, chi giocherà al posto di Pessina?

Jolly fondamentale anche per Gasperini, Pessina sta giocando da titolare quasi tutte le partite. Sulla trequarti, in appoggio ai due attaccanti, o in mezzo al campo con Freuler e de Roon. Chi giocherà, dunque, al posto di Pessina?

Potrebbe esserci ulteriore spazio per Malinovskyi, che già contro l'Udinese ha giocato da titolare regalando due assist al bacio ai propri compagni di squadra. Ma anche per Pasalic che ha sempre fatto bene quando chiamato in causa. Il croato potrebbe tornare utile anche per dare respiro proprio a Freuler e de Roon qualora ce ne fosse bisogno. Parte dietro nelle gerarchie Miranchuk che ha trovato poco spazio in questo campionato. 

Pessina fino ad ora ha disputato 21 partite con un gol, un assist ed una fantamedia pari a 6,42

Coronavirus, i positivi dell'Atalanta

Sono otto i calciatori dell'Atalanta che hanno contratto il virus dall'inizio della pandemia. Ricordiamo che Carnesecchi è in prestito attualmente alla Cremonese, in Serie B.

  • Marco Sportiello (guarito)
  • Pierluigi Gollini (guarito)
  • Duvan Zapata (guarito)
  • Marco Carnesecchi (guarito)
  • Ruslan Malinovskyi (guarito)
  • Aleksej Miranchuk (guarito)
  • Rafael Toloi (guarito)
  • Matteo Pessina (in isolamento)