Palla ad Abraham e partita sbloccata: l'attaccante inglese è sempre più una sentenza per la Roma per spezzare gli equilibri e portare in vantaggio i giallorossi, come successo con l'Atalanta dove tra l'altro la rete che ha sbloccato l'incontro è risultata essere anche quella decisiva. Come lui fin qui nessuno in Serie A.

Abraham, top scorer nei gol sblocca-partita

Come sottolinea Opta, Tammy Abraham è infatti il giocatore che ha segnato più volte il primo gol della partita in questa Serie A: sono addirittura otto le reti siglate dal centravanti ex Chelsea partendo dal risultato di 0-0. Statistica che assume ancor maggior valore se si pensa che in totale, in campionato, Abraham ha segnato 13 gol. In pratica solo 5 sono arrivati a match già sbloccato, per il resto è sempre lui il primo mattatore.

In Serie A nessuno è arrivato al suo livello: al secondo posto c'è Simeone del Verona con 7 reti, poi a pari merito i vari Vlahovic (Juventus), Immobile (Lazio), Osimhen (Napoli) e Leao (Milan) con 5 gol segnati da risultato di 0-0.

Roma e Fantacalcio: i numeri di Abraham

Una curiosità che impreziosire le statistiche di Abraham, senza dubbio positive fino a questo punto della sua prima stagione in Serie A: 13 gol e 3 assist in 27 presenze, tutte da titolare tra l'altro. Numeri importanti confermati anche dalla sua media voto (6.31) e dalla sua fantamedia (7.72). Abraham è uno dei migliori attaccanti del campionato e del Fantacalcio e il suo valore è aumentato anche dal momento in cui si è impossessato anche dello scettro dei calci di rigore, dove fin qui è stato impeccabile realizzandone 2 su 2.