Antonio Conte, allenatore dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali nerazzurri per presentare la sfida di domani sera con la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.

Juventus-Inter, le parole di Antonio Conte

"Sicuramente andiamo avanti nonostante le difficoltà. Cambiare i programmi e non giocare partite non è stato semplice ma dobbiamo essere brevi ad adeguarci in maniere veloce. Ho detto questo ai ragazzi. Dobbiamo cercare di fare sempre del nostro meglio".

Sulle porte chiuse

"Difficile immaginarlo, il pubblico è importante quando si gioca a calcio. In partite così belle soprattutto. Il momento però è delicato e la salute viene prima di tutto. Dobbiamo essere bravi ad adeguarci e restare più al sicuro possibile":

Sulle condizioni della squadra

"Le condizioni generali sono buone, ci siamo dovuti adeguare al nuovo programma di lavoro ma abbiamo fatto bene, i ragazzi sono straordinari, c'è sempre grande abnegazione e voglia. Questo tipo di partite hanno un preciso significato, scenderemo in campo con determinazione e intelligenza.

Tanti impegni? Non è semplice, la situazione è delicata. Tutti abbiamo famiglie e la cosa che sta accadendo non ci lascia indifferenti. È inevitabile che tutti quanti stiano cercando di affrontare la situazione nel migliore dei modi. Il giorno della partita serve però un programma ben preciso, in questo periodo bisogna cercare di riportare un po' i giusti valori di questo sport. Il calcio trasferisce valori umani e sportivi".

Sulla classifica

"Ogni partita ha una storia a sé, i dettagli faranno la differenza. Affronteremo una squadra molto forte che rispettiamo ma da parte nostra c'è l'ambizione di cercare tramite il lavoro di avvicinarci a loro. Per noi è importante alzare l'asticella e lo possiamo fare solo attraverso il lavoro. Sono contento dei ragazzi, è importante che queste gare abbiano un significato ben preciso a livello di classifica".

Lukaku contro Ronaldo

"Sono molto contento e non potrebbe essere altrimenti. Sta facendo molto bene al suo primo anno in Italia. Lavora sempre per migliorare se stesso e la squadra e anche gli altri lo aiutano. Dietro Romelu c'è una squadra che lo supporta".