Reduce dal successo di Pisa il Sassuolo si appresta a ospitare l'Inter nel match valevole per la 24esima giornata di campionato.

Il tecnico neroverde Fabio Grosso ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Sassuolo-Inter, la conferenza stampa prepartita di Grosso

"Sulla carta è una sfida proibitiva ma noi proveremo assolutamente a dire la nostra. Sappiamo che affronteremo una squadra superiore a tutti, vengono da prestazioni importanti e da tante cose belle fatte. Il nostro lavoro sarà quello di limitare le loro qualità, i ragazzi sono pronti. Il calcio ci ha insegnato che tutto è possibile, dunque entreremo in campo con voglia e consapevolezza di poter mettere in difficoltà una squadra che ci è superiore in tutto". 

Situazioni infortunati 

"Boloca sta per rientrare, manca davvero poco. Non ci sarà Turati perché ha avuto un attacco influenzale e rimarrà a casa. Come sapete Canè e Pieragnolo non ci saranno fino al termine della stagione. Per il resto sono tutti a disposizione, anche i nuovi si sono allenati bene e saranno con noi. Approfitto anche per salutare e ringraziare chi è andato via, a loro auguro ogni fortuna personale e professionale". 

Stima di Carnevali 

"E' bello ricevere attestati di stima da persone che lavorano con te, ringrazio il direttore. Stiamo facendo cose belle, togliendoci delle soddisfazioni, ciò significa che per farlo tutti devono navigare verso la stessa direzione, ognuno con i propri compiti. Nel calcio, come nella vita, è sempre più importante ripulirsi per quello che succede e continuare a fare sempre meglio". 

Inserimento di Nzola 

"Entra M'Bala ed escono Skjellerup e Cheddira, acquisiamo delle caratteristiche che prima mancavano, sono contento di lui e di Ulisses che va a raddoppiare con Doig. Mettiamo un giocatore in più all'interno della difesa come Pedro Felipe che è un ragazzo giovane con ottimo potenziale e inseriamo un altro giovane con grande potenziale come Bakola. Sono contento di questi innesti ma sono contenti dei ragazzi che ho a disposizione, io cerco sempre di migliorare i ragazzi che ho a disposizione, quando hai dei giovani i margini sono grandissimi e sono contento di averli a disposizione tutti e quattro e proveremo insieme a fare tutto quello che abbiamo fatto".

Impressione su Bakola 

"Work in progress, bisogna testarlo per capire bene le caratteristiche però il potenziale è quello di un giocatore forte, ha personalità, sa giocare a calcio, lui è uno di prospettiva e siamo contenti di averlo all'interno e cercheremo di valorizzarlo. Per ora è un centrocampista offensivo, oppure un offensivo centrocampista, può essere utilizzato in varie posizioni, poi il tempo lo indirizzerà, ma è ancora tanto giovane per identificarlo in un ruolo specifico e capiremo meglio quali sono le caratteristiche e come sfruttarlo".