Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha parlato del momento dei neroverdi nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport, facendo anche il bilancio sul mercato.

Intervista a Carnevali

 

Bestia nera dell'Inter? 
« L’Inter per me è la squadra più forte del campionato e ci attende una partita difficilissima, però proveremo a metterli in difficoltà. Non dovremo sbagliare nulla per 90 minuti per cercare di fermarli. Sappiamo che l’Inter è stra-favorita, ma ce la giochiamo e vedremo. Non sempre nel calcio vince la più forte: daremo del nostro meglio per provare a fare un altro scherzetto (ride, ndr) » .  
 
Berardi ritrovato?
« Domenico è un campione. L’abbiamo sempre saputo e non ci sorprende affatto il suo rendimento. Non potete immaginare quante volte abbiamo cercato in questi anni di scongiurare la sua partenza. Berardi è la nostra bandiera e siamo orgogliosi di averlo con noi al Sassuolo » .  
 
 
Mercato speciale?
« Abbiamo fatto un acquisto importante con Bakola, che è un ragazzo davvero bravo. Stiamo parlando di un 2007 che ha grandi potenzialità ed è ritenuto uno dei giovani con più qualità del campionato francese. Averlo portato a Sassuolo è stato sicuramente un bel colpo per il presente e soprattutto il futuro » .  
 
Pedro Felipe?
«Un’operazione un po’ in prospettiva, pensando a quanto avevamo fatto con Muharemovic» .  
 
Offerte per Muharemovic?
« Inutile nasconderlo: abbiamo avuto richieste e interessamenti per dei nostri calciatori come Muharemovic e Lautienté ma abbiamo voglia di crescere e per questo non ci siamo privati dei nostri gioielli » .  
 
Si è parlato di Napoli e Roma per l’attaccante francese… 
« No, le due proposte che abbiamo ricevuto per Laurientè sono arrivate dall’estero » .  
 
Muharemovic piace a Marotta e Ausilio? 
« Non posso negare il fatto che l’Inter abbia chiesto informazioni per Muharemovic, ma pure altri club ci hanno chiamato in queste settimane. Tarik ormai non è più una sorpresa» . 
  
Rinnovo Thorstvedt? 
« Al momento siamo fermi sul rinnovo. Nonostante la nostra volontà di allungare, non riusciamo a trovare un accordo col procuratore » .