Bufera in corso in casa Sampdoria: D'Aversa sta rischiando il posto dopo la sconfitta subita contro la Lazio. L'allenatore, finora sempre confermato dalla società nonostante i risultati deludenti, sembrava essere davvero vicino all'addio fino a qualche ora fa. Ora, però, considerando le difficoltà per arrivare a Dejan Stankovic, stando a quanto riportato da Sky Sport, D'Aversa potrebbe essere confermato almeno fino alla prossima giornata.

Sampdoria, niente Stankovic? Le ultime su D'Aversa

In casa Sampdoria la panchina di D'Aversa resta in bilico, ma non dovrebbe cambiare. I contatti che la società ligure ha avuto con la Stella Rossa per portare in Serie A Dejan Stankovic, non sono andati a buon fine. D'Aversa, quindi, dovrebbe restare sulla panchina blucerchiata anche per la partita contro il Genoa e si giocherà così le sue ultimissime speranze.

Sampdoria, non solo Stankovic: occhio a Giampaolo

Se arrivasse l'esonero di D'Aversa, la Sampdoria ha anche un piano B a Stankovic. Se anche il derby non dovesse andare secondo i piani, infatti, la società ligure starebbe pensando anche ad un ritorno sulla panchina di Marco Giampaolo. L'allenatore è ancora sotto contratto con il Torino, ma si potrebbe liberare facilmente per tornare a guidare i blucerchiati.

 

Sampdoria, i numeri di D'Aversa

La Sampdoria potrebbe presto cambiare allenatore nonostante le difficoltà per arrivare a Stankovic se dovesse fallire anche nel derby contro il Genoa nella prossima giornata di Serie A. I numeri di D'Aversa sono infatti deludenti: il tecnico ha collezionato 9 sconfitte in 16 partite e attualmente i blucerchiati si trovano al 15º posto in classifica, attualmente salvi, ma ben lontani dal rendimento atteso a inizio stagione. Sono ben 32 i gol subiti dalla Sampdoria, a fronte di 22 segnati; attualmente i liguri hanno la 3ª peggior difesa del campionato dietro Spezia e Salernitana.

(Getty Images)
(Getty Images)