L'Udinese muove la classifica pareggiando contro il Sassuolo secondo in classifica. E lo ha fatto, a detta di De Paul, con spirito di sacrificio, in novanta minuti in cui non c'è stato tanto bel calcio, con i neroverdi frenati dopo sei partite a tre gol di media.

Punto importantissimo

Con grande onestà, al termine della partita Rodrigo De Paul, migliore in campo per Sky Sport, ha sottolineato come fosse troppo importante fare punti:

“E' un punto che oggi era necessario fare; era troppo importante non perdere. Magari in altre condizioni avremmo anche potuto provare a vincere, ma non potevamo rischiare troppo. Come gioca, il Sassuolo rischia e lo fa sempre palla a terra e per me è una delle migliori squadre del campionato. Questo punto ci permetterà di lavorare meglio per il futuro, ne sono convinto. Io do sempre il massimo per aiutare la squadra e per me stesso; quando diventi capitano sei un leader e devi sempre dare l'esempio anche nei momenti non semplici”.“Viviamo tutti un momento generale non semplice, ma in campo non ci penso e cerco di spronare tutti i miei compagni"

Tutti per Gotti

La dedica per il punto e la buona prestazione è tutta per Luca Gotti, che la squadra ha voluto tirare fuori dai guai con un'ottima prestazione:

"Diamo disponibilità al mister di fare più ruoli e interpretare più moduli, perché siamo con lui e crediamo nel suo lavoro. L'anno scorso abbiamo fatto un bel gioco secondo me e lo si è visto anche in partite importanti: non dimentichiamo che abbiamo battuto la Juve e vinto all'Olimpico contro la Roma. Adesso abbiamo cominciato male quest'anno e ci dava fastidio che fosse stato messo in dubbio lui, e non noi. Questo punto lo farà contento e noi siamo contenti anche per questo. E' la prima cosa che ci siamo detti nello spogliatoio: dobbiamo fare punti, e quindi dovevamo chiudere la porta. Dovevamo non subire gol e provare a farne uno; non è andata così ma ne faremo nelle prossime partite. Ripeto, la squadra è tutta con Gotti e lo voglio sottolineare, perché lavoriamo bene insieme. Lui arriva per primo al campo e se ne va quasi di notte, e quindi si merita questo risultato e di non essere messo in discussione”.

De Paul in contrasto con Locatelli (getty)
De Paul in contrasto con Locatelli (getty)