Nel pieno dell'emergenze numerica e nel pieno della bufera per la questione tamponi in casa Lazio, arriva per Simone Inzaghi una notizia tanto buona quanto certa. Contro la Juventus ci sarà il ritorno di Luis Alberto a centrocampo.

L'annuncio di Luis

Il 10 biancoceleste aveva affidato al suo account Instagram l'annuncio del tampone negativo, e ora è arrivato anche il risultato atteso al secondo tampone. Luis Alberto ha esultato così su Twitch: "Evvai, ho appena saputo che sono negativo anche al tampone della Lazio. Ci sarò domenica con la Juve",

Tutti negativi ad Avellino

Quindi lo spagnolo è risultato negativo a due tamponi e scalda i motori per il big match di domenica all'ora di pranzo. Resta l'attesa per le situazioni relative ai suoi compagni, sciolta dalla buona notizia della negatività di tutto il gruppo squadra sancita dal laboratorio di Avellino. L'Ansa che ha anticipato di come la società biancoceleste si sia rivolta a un secondo laboratorio, dopo aver avuto "tamponi Covid 19 negativi per tutto il gruppo squadra dal laboratorio di Avellino ma tre casi di positivita' tra i giocatori, al gene E ed N, al tampone rapido effettuato a Roma, presso il campus Biomedico". Quindi i tre giocatori erano risultati positivi al tampone rapido, e di seguito negativi a quello molecolare, che dovrebbe prevalere anche per ordine cronologico di esecuzione. Con questo esito, oltre a Luis Alberto, anche Immobile, Leiva e Strakosha dovrebbero esserci contro la Juve.

Immobile a Torino segna il gol del 3-3 (Getty)
Immobile a Torino segna il gol del 3-3 (Getty)