Luis Alberto è risultato negativo all'ultimo tampone. Il centrocampista spagnolo nella giornata di ieri ha reso noto l'esito del controllo al quale è stato sottoposto pubblicando il risultato su Instagram. Per Luis Alberto potrebbe dunque arrivare una maglia da titolare nella sfida di domenica contro la Juventus, in programma alle 12.30 e valida per la 7ª giornata di campionato. Ma lo spagnolo non è l'unico in grado di recuperare per la sentitissima gara coi bianconeri: anche Ciro Immobile ha speranza e fiducia di esserci dal primo minuto.

Lazio, le ultime su Immobile

In mattinata Ciro Immobile si sottoporrà a un ulteriore tampone il cui risultato sarà noto soltanto domani (quindi dopo la consegna della formazione, in programma questa sera con l'anticipo tra Sassuolo e Udinese). Ma ci sono ottime possibilità che l'attaccante sia a disposizione di Simone Inzaghi e schierabile dall'inizio contro la Juventus. Già a inizio settimana, mezz'ora dopo il tampone positivo dell'Uefa alla vigilia dello Zenit, Immobile era risultato negativo al test "italiano". Più che probabile che lo scenario si ripeta in questo fine settimana e arrivi così la fumata bianca per la gara di campionato.

Lazio, chi recupera per la Juventus?

Tutto lascia pensare che Luis Alberto possa essere in campo contro la Juventus, dopo il tampone negativo di ieri. Il centrocampista spagnolo dovrà completare tutte le procedure, svolgendo come ultimo step la visita di idoneità; tuttavia non dovrebbe mancare nel big match della 7ª giornata con la squadra di Andrea Pirlo. Si attendono notizie anche per Lucas Leiva, Thomas Strakosha e - appunto - Ciro Immobile, tutti recuperabili e al centro di un caso mediatico per i tamponi positivi in Europa e negativi in Italia, come accaduto prima della sfida di Torino; se tutto dovesse essere confermato, l'unico indisponibile per Coronavirus dovrebbe essere Manuel Lazzari, sul quale non sono ancora arrivati aggiornamenti dopo la positività (anche lui si sottoporrà al tampone).

Immobile (Getty)
Immobile (Getty)